300 atleti a Lecce per il titolo di “Campione Regionale Uisp 2015/2016”

lequile-amatori-soleto

LECCE – Il prossimo week-end del 14/15 maggio vedrà l’ultimo atto delle attività legate alla Lega Calcio relativa alla stagione sportiva 2014/15. Come ormai è consuetudine da anni, la location scelta dalla Lega Calcio UISP Puglia è stata individuata in Lecce.

Quest’anno Il quartier generale dell’intera manifestazione sarà l’Hotel PRESIDENT nel cuore della città barocca per antonomasia. Come di consueto il costante impegno dei Comitati Territoriali della nostra regione – si legge nel comunicato Uisp – ha permesso di ampliare maggiormente la partecipazione delle associazioni coinvolte rispetto agli anni precedenti. La costante e presenza delle squadre provenienti da BAT LECCE e TARANTO per il calcio a 11 continuano a dimostrare il fattivo impegno, la passione ma soprattutto la professionalità con la quale i Presidenti Territoriali e Coordinatori di Lega Calcio A. Cuonzo (BAT), F. De Luca (LE) e G. Scarciglia (TA) svolgono le attività sul proprio provinciale.

Alla certezza del Calcio a 11 si affianca inoltre il calcio a 7/8 che sta prendendo sempre più piede nell’intera regione con i tornei e campionati da Manfredonia a Lecce passando per BAT e Taranto, e il calcio a 5 Maschile con i vari tornei in ciascuno dei provinciali della Puglia e con i campionati più grossi quali quelli di Taranto e Lecce. Ultima, ma solo per citazione, nota lieta è quella del calcio femminile che per la prima volta vede la partecipazione alle finali regionali di una squadra del Comitato Provinciale di Brindisi. Finalmente tra Brindisi, Valle d’Itria e Taranto si sta amalgamando un campionato interprovinciale dove i rispettivi presidenti di Comitato si fanno promotori in-primis delle manifestazioni dimostrando, qualora ce ne fosse bisogno, che ormai il percorso di sinergia e di rete chiesto a gran voce dalla UISP Nazionale da noi è già realtà.

SEI squadre di Calcio a 11, QUATTRO squadre di Calcio a 7, TRE squadre di Calcio a 5 Maschile, TRE squadre di Calcio a 5 Femminile, porteranno a Lecce nel prossimo week-end, circa 300 atleti e dirigenti di associazioni che si sfideranno per l’ambito titolo di “CAMPIONE REGIONALE UISP 2015” oltre all’intero staff Regionale di Lega Calcio a cominciare dal Presidente Lega Calcio UISP Puglia Massimiliano DELLA ROCCA e dal Responsabile del settore Tecnico Arbitrale UISP Puglia Giancarlo PIRANDOLA e soprattutto dal Presidente Provinciale UISP Lecce Gianfranco GALLUCCIO al quale come di consueto è affidata l’intera organizzazione sul territorio. Quest’anno il campo in erba sintetica che vedrà contendere l’ambito titolo regionale sarà al Campo Comunale SAN VITO MARTIRE di Lequile.

 

NO COMMENTS